Forse non è elegante…

Sì, forse non è molto elegante… Però dopo averci pensato un po’, ho deciso di segnarvelo anche io… Così, tanto per farmi il tifo da sola… Perché domenica prossima comincia un “sondaggio-concorso” per scegliere il libro dell’anno del Tg1… E tra gli 11 scrittori scelti, ci sono anche io con “Volevo essere una farfalla”… Credo di aver capito che basti andare su questa pagina FB… Vabbé, ora la smetto veramente… Ora spetta a voi…

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/sondaggio.html?idSond=SondaggioTG1n22

PER VOTARE CLICCA SUL LINK Spunta : “Michela Marzano “Volevo essere una farfalla” – Mondadori” e poi clicca su Vota. Si può votare tutti i giorni fino al 25 gennaio🙂

Questa voce è stata pubblicata in Articoli in Italiano e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

29 risposte a Forse non è elegante…

  1. Giovanni ha detto:

    Fatto, meriti questo e molto di più…

  2. Anna alessandrino ha detto:

    Credo che si debba mettere “mi piace”. Se è così l’ho fatto, con molto piacere! Ciao Michela!

  3. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  4. martina ha detto:

    Ci dai solo modo di “sostenerti” nel nostro piccolo. Non c’è niente di ‘non elegante’ in questo; Ci fa piacere, invece. Voteremo tutti!Domenica.

  5. daniela ha detto:

    io ci sono stata già, ma non ho capito come fare per votare…se qualcuno me lo spiega lo faccio molto volentieri: ha ragione Giovanni, meriti questo e altro!!!
    Buona notte…
    Daniela

    • Cristina Cozzini ha detto:

      se non ho capito male il sondaggio inizia domenica… adesso c’è solo sulla home l’incazione che domenica inizia il sondaggio.
      se invece non è così… beh… aiuto… qualcuno ci spieghi come fare.
      perchè si vogliamo votare.
      e michela… ha fatto bene a segnalare l’iniziativa… grazie

  6. stefano mazzoni ha detto:

    si per ora non si capisce come fare, forse andando sul sito del TG1??

  7. pina ha detto:

    Allora dobbiamo vincere!
    Non sono su FB, ma farò votare.. eccome!

  8. margotcroce ha detto:

    ah.. ora ho capito chi sei MIchela!! scusa ma nell’altro commento che ho fatto non ti avevo collegata
    ho visto una tua intervista, il libro non l’ho ancora letto, .è nella mia lista,
    ti ho percepito come una persona autentica e vera, fragilmente e grandiosamente umana
    un caro saluto

  9. Fulvio Sguerso ha detto:

    Voterò anch’io volentieri per la nostra cara Michela; e poi votare costa così poco! Più che il voto, nondimeno, mi piacerebbe leggerne le motivazioni. Ho visto che nell’elenco figura anche Pansa. Ragione di più per votare Michela!

  10. muriel Chemineau ha detto:

    Je me doute que c’est déjà une reconnaissance d’être ainsi retenue et me réjouis avec vous de cette excellente nouvelle. Je n’ai pas lu ce livre autobiographique, mais en ayant lu d’autres et vous connaissant un peu maintenant, je suis persuadée de sa qualité et de sa valeur (il me tarde sa parution en langue française).
    Je vous souhaite bonne chance ! (si j’arrive à trouver comment voter pour vous, je le ferai).
    Muriel

  11. Marina Convertino ha detto:

    Ho atteso il libro tutta l’estate, sapevo che sarebbe uscito a settembre e quello che mi aspettavo sapendo che la scrittrice è una filosofa, era un saggio sull’anoressia. Leggendo pagina dopo pagina tra una lacrima e un’altra, ho scoperto invece una storia che si stende tra ricordi di infanzia, amori, delusioni, un tentativo di suicidio; la storia di una vita, tenera, toccante, intensissima, letta e divorata nello spazio di un pomeriggio.
    Mi ha così preso che da allora leggo tutti i commenti e le recensioni, riscontrando nei vari contributi la stessa emozione profonda che mi ha preso durante la lettura.
    E’ stato il libro più bello che ho letto negli ultimi tempi e per questo lo voterò.
    Grazie Michela per averlo scritto,
    Marina

  12. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  13. muriel Chemineau ha detto:

    Je viens de voter. C’est tout bête et j’ai vu que vous étiez largement en tête. On croise les doigts.

  14. luca benatti ha detto:

    ciao michela ,volevo farti una domanda;oggi ascoltando una tua intervista a proposito del tuo libro “volevo essere una farfalla”,dove parli del significato di anoressia,mi è venuto da pensare quale di quanto sia vicino questo pensiero al problema del dominio e della manipolazione in particolare per quello che riguarda il mondo del lavoro in particolare rivolto al mondo maschile.cosa ne pensi?

    • mimarzano ha detto:

      penso che tu abbia ragione… anche se devo un po’ riflettere al perché… comunque non credo che sia un caso che l’anoressia sia un sintomo tanto diffuso oggi… visto la manipolazione trionfa un po’ ovunque…

  15. Jumpi Tarantino ha detto:

    Votata

  16. Aisa Musica ha detto:

    Fatto, e sei ancora in testa al momento🙂

  17. larosalarosa ha detto:

    BISOGNEREBBE, SENZA SE E MA …AVER IL VOLTO E LA FACCIA DI TENERE IN PIEDI ANCHE IMPRESSIONI AU CONTRAIRE, NO?ALTRIMENTI, SIAMO NELLE MISERIE DELLA FILOSOFIA,, E ME NE DISPIACE MOLTO, HAI AVUTO ANCHE PARERI MOTIVATI CRITICI,SU QUESTA “CORSA” NON SOLO MIEI.. E LI HAI CANCELLATI…ALLORA, QUALE E’ IL SENSO..FOCAULT, DELEUZE…SARTRE E DE BOUVOIR…E FRIEDERICH N. SOMMO, A CHE SERVIZIO VENGONO AGGIOGATI?uN SALUTO A TE E COLORO CHE PER QUALCHE, MINUTO POTRANNO LEGGERE…PRIMA DELLA CENSURA…MI DISPIACE MOLTO, E SCRIVO IN MAIUSCOLO, E SAPRAI CHE SIGNIFICA IL MAIUSCOLO IN RETE..
    TU HAI UN RUOLO E SENSO CHE DOVREBBERO DARTI LA FORZA DI SOSTENERE DELLE IDEE, EPPURE CENSURI…QUESTO LO TROVO PERICOLOSO..OLTRE IL RUOLO E LA PERSONA.
    LA LIBERTA’ VIENE PRIMA DI TUTTO, LA LIBERTA’ DI DIRE, SENZA OFFENDERE, E DI DISSENTIRE.DISSENSO ESTETICO, POLITICO ED ETICO, IL MIO, DI UNA PROF DELLE SCUOLE MEDIE STATALI CHE NON SI ARRENDE AL MINESTRONE QUALUNQUISTA….

    • mimarzano ha detto:

      eccoti qua! sono anni che “tengo in piedi” tante cose… non so a quali commenti ti riferisca… il tuo, in maiuscolo, è qui… come tanti altri… perché se c’è una cosa cui tengo tanto è il dissenso…

    • Fulvio Sguerso ha detto:

      Mi scusi, prof. larosalarosa, sono uno di “coloro che per qualche minuto hanno potuto leggere” il suo commento critico e dissenziente, ma non ho ben compreso le ragioni della sua critica e su che cosa esattamente dissente. Da quello che si comprende, lei dissente in modo totale, ma da che cosa? Se avesse la gentilezza di chiarirmi il suo pensiero gliene sarei grato…
      Un cordiale saluto

    • daniela ha detto:

      scusate..non ho capito bene la questione della censura..però mi stupisce trovare qui un commento del genere e soprattutto il tono..allora scusatemi ancora ma sommessamente e in minuscolo: un po’ di camomilla no eh?
      Chiedo scusa Michela se sono intervenuta, ma nella vita quotidiana dobbiamo confrontarci già con toni simili e trovarli anche qui…dove nessuno è costretto stare ma semplicemente ci siamo trovati..no non lo sopporto e non riesco a tacere..
      Buona serata
      daniela

  18. pina ha detto:

    Non si capisce come votare. Il tg1 diceva tramite facebook, aprendo il link sembra si possa votare anche senza avere FB.. meglio non fidarsi..

  19. Dario Petrolati ha detto:

    Ciao Michela,
    ho passato la mia mano sulla copertina del tuo libro
    spero portarti fortuna
    anche non dovessi vincere
    tu ben sai quanta stima ed emozioni
    hai mosso

    Vedremo ma non importa vincere
    anzi ti dirò che non capisco
    come si possa mescolare la tua opera
    con altre che magari hanno altro spirito
    Io ti seguo e seguirò qualsiasi sia l’esito
    ragazza….anche intelligente…
    Ciao Michela,
    al tuo sorriso…
    dario.

    http://www.dariopetrolati.it

  20. Dario Petrolati ha detto:

    cara Michela,
    ho già provveduto
    con alcuni miei
    e tuoi amici estimatori
    da Padova.
    Auguri,
    dario.

Lascia un commento

